Una Summer School di Architetti, Urbanisti, Designer, Artisti per contribuire al cambiamento dei luoghi pubblici di Acri e un decalogo di punti irrinunciabili per cambiare il corso delle cose.
I Laboratori si svolgono in modalità online e in presenza a Rende (Cs) e in remoto, dal giorno 2 di agosto al 6 di settembre 2020.
Per partecipare è necessario iscriversi con apposito modulo da scaricare. Per il Laboratorio, saranno selezionati un numero massimo di 15 allievi, ai quali verrà chiesto di aderire con un costo di iscrizione pari a 50 euro che sarà versato all’associazione organizzatrice, per spese relative alla iscrizione all’associazione.
Per maggiorni informazioni potete contattarci scrivendo a hortusacri@gmail.com, saranno fornite le informazioni di selezione, organizzazione, ospitalità, calendario generale.
Possono partecipare ai Laboratori professionisti e studenti.
Il lavoro dei Laboratori è organizzato sulla scorta di indicazioni progettuali reali, concordate con committenti pubblici e privati. Saranno iscritti a partecipare ai Laboratori, coloro che, entro il 31 agosto 2020, effettueranno l’iscrizione con modulo e il versamento della quota stabilita. Gli iscritti diventeranno soci di Hortusacri, e a loro verrà fornito un dossier preliminare, con materiali per le proposte. L’ospitalità per coloro che volessero frequentare di persona, sarà organizzata in sedi adeguate e saranno comunicate le modalità agevolate di accoglienza.
Alla fine della Summer School saranno assegnati attestati di partecipazione ufficiali.
Evento culturale dell’Associazione HortusAcri Laboratorio di Resilienza
Organizzazione e comunicazione a cura della rivista Disegnoallitaliana e dell’Agenzia RiAgIta;
OFFICINA CALABRIA DESIGN: PACKAGING, GRAFICA, CIBO; TUTOR DOCENTI/DESIGNER
Pino Scaglione (coordinamento), Gabriele D’Angelo,
Salvatore Greco, Ornella Magliozzo, Pia Panzarella, con un contributo di Aldo Presta;
Editor: Rosanna Algieri; Backstage fotografi co, Luca Chistè;
Comunicazioni-lectures: Rossana Carullo, Gumdesign, Antonio Labalestra, Mauro Minervino, Studio Charlie, Massimo Sirelli;
Mentorship del progetto:
Fortunato Amarelli, Piero Arciglione, Gabriele Bafaro, Biagio Cantisani, Albino Carli, Luca Chistè, Alessandro Crocco, Francesco Curcio, Emilio Leo, Angelo Minisci, Fabio Miraglia, Pierfrancesco Pirri, Pino Pasquali, Fabio Petrone, Carla Reda, Franco Rossi, Florindo e Marco Rubbettino, Pino Soriero, Pietro Tarasi, Ivano Trombino; Aziende aderenti: Acroneo, Amarelli, Consorzio Patate della Sila, Lanifi co Leo, Fabio Miraglia Marmi, Parco Nazionale della Sila, Pirri Ceramiche, Panifi cio Petrone, Reda Pasticceri, Rubbettino Press- Rubettino Edizioni, Fondazione Sant’Angelo d’Acri, Sublime Surgelati, Vecchio Magazzino Doganale/ Amaro Jefferson;
SONO PREVISTE VISITE E CONFRONTI NELLE AZIENDE COMITTENTI.
info generali e iscrizioni:
hortusacri@gmail.com